Drupi ed Enrico Ruggeri a “Emozioni in Musica” 2019

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Drupi ed Enrico Ruggeri sono due dei grandi protagonisti della sesta edizione di Emozioni in Musica, la quattro giorni dedicata alla produzione musicale degli anni Settanta e Ottanta che richiama a Roseto degli Abruzzi decine di migliaia di appassionati e che anche quest’anno, come già avvenuto nel 2018, sarà seguita dalla redazione di Vistabruzzo.

Da lunedì 5 a giovedì 8 agosto gli amanti della musica leggera italiana avranno la possibilità di invadere la rotonda nord del lungomare centrale per ascoltare le canzoni dei propri beniamini.

[adrotate banner=”7″]

La kermesse, organizzata dall’associazione musicale Le Ombre (presieduta dal dottor Silvio Brocco) e diretta da Morgan Fascioli, è oggi una delle manifestazioni più attese nell’intera provincia e fra i festival musicali estivi più apprezzati d’Italia. L’evento offre infatti un’opportunità pressoché unica, quella di apprezzare gratuitamente da 6 anni alcune delle più grandi star della nostra musica.

Dopo aver accolto, tra gli altri, New Trolls, Bobby Solo, Tony Esposito, Maurizio Vandelli e PFM, l’edizione passata di Emozioni in Musica è rimasta impressa nella memoria di tantissimi rosetani e turisti,  entusiasmati dalle performance di Luca Barbarossa, Dik Dik, Fausto Leali e Patty Pravo.

Quest’anno lo staff della kermesse porta a Roseto una star amatissima in diversi stati europei come Drupi, che per sua scelta è restio ad eccessivi presenzialismi televisivi o facili occasioni pubblicitarie. Giampiero Anelli (vero nome dell’artista di Pavia) è pronto a esaltare il lungomare rosetano con la sua voce “nera”, unica o quasi nel panorama canoro italiano.

Per la prima volta ad Emozioni in Musica anche Enrico Ruggeri, un artista poliedrico che non avrebbe bisogno di alcuna presentazione. Cantautore, scrittore, conduttore televisivo e radiofonico, vincitore di due Festival di Sanremo, l’ex leader dei Decibel ha di recente inciso il nuovo album “Alma”.

Commenta:

Autore dell'articolo: Redazione