Street Food Time

“Street Food Time”, a Vasto Marina arriva la seconda edizione

VASTO Partirà giovedì prossimo e andrà avanti fino a domenica la seconda edizione di Street Food Time a Vasto Marina. Dal 1° al 4 agosto il Lungomare E. Cordella soddisferà anche quest’anno i cultori della buona cucina.

Di proposte gastronomiche ce ne saranno oltre 150 in rappresentanza dei prodotti tipici di tutte le regioni italiane e le gustose pietanze saranno proposte come di consueto da 25 food truck pieni di stile e tendenza. Il tutto sarà accompagnato da 50 birre artigianali.

L’evento, organizzato da Blunel Srls con il patrocinio del Comune di Vasto, darà vita a quattro giornate davvero gourmet durante le quali l’Italia culinaria si incontrerà a Vasto per deliziare tutti i palati, anche i più esigenti.

I fornelli si accenderanno, in tutte e quattro le giornate, alle ore 18 e si spegneranno a tarda notte. L’ingresso all’area del festival è gratuito.

L’area del festival sarà la patria del cibo di qualità in cui gli alimenti della tradizione culinaria italiana saranno proposti in “versione street”.

Ricerca della qualità, piacere di avere un contatto umano e schietto con i clienti, voglia di mantenere vivi i rapporti con il proprio territorio e la sua storia, utilizzo di prodotti agricoli genuini, uso di ricette tramandate di generazione in generazione, questi gli elementi che caratterizzano i cultori del cibo di strada. “Street Food Time” è un festival interessante, stuzzicante, appetitoso, succulento, in cui il “savoir faire” italiano si innesca sulla cultura del prodotto, della terra, della storia.

“Arrosticini” artigianali di fegato e di pecora (Abruzzo); un truck che proporrà un menù golosissimo senza glutine; puccia salentina con straccetti di manzo, burrata e pomodori secchi (Salento); maiale di Cinta senese allevato allo stato brado, cotto e affumicato lentamente per nove ore e pane di grani antichi (Toscana);  arancine, cassatine, cannoli siciliani (Sicilia); BBQ americano, carni argentine, e hot dog con wurstel artigianali: sono soltanto alcune delle proposte gastronomiche della tappa di Vasto che sarà un appuntamento da non perdere, ricco di sapore, divertimento, intrattenimento e cultura, tutto all’insegna della qualità, il vero biglietto da visita di “Street Food Time”.

Commenta:
 

Autore dell'articolo: Redazione