Vistabruzzo https://vistabruzzo.it Tutto sulla movida abruzzese!!!!! Mon, 19 Aug 2019 07:43:41 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.2.2 https://vistabruzzo.it/wp-content/uploads/2018/08/cropped-vistabruzzo-logo-32x32.png Vistabruzzo https://vistabruzzo.it 32 32 149981328 A Torino di Sangro “Musica Maestro”, ecco il programma dell’evento https://vistabruzzo.it/2019/08/19/a-torino-di-sangro-musica-maestro-ecco-il-programma-dellevento/ Mon, 19 Aug 2019 07:43:41 +0000 https://vistabruzzo.it/?p=3393 A Torino di Sangro “Musica Maestro”, ecco il programma dell’evento

TORINO DI SANGRO – Tutto pronto per “Musica Maestro”, l’evento organizzato dall’associazione LiberArti che si terrà stasera a Torino di Sangro. L’iniziativa comincerà alle ore 19.30 con l’intitolazione della piazzetta del Tiglio a Domenico Renzetti, celebre compositore e pianista nonché papà del Maestro Donato Renzetti che sarà il protagonista dell’evento. Alle 21 in piazza Donato Iezzi […]

L'articolo A Torino di Sangro “Musica Maestro”, ecco il programma dell’evento proviene da Vistabruzzo.

]]>
A Torino di Sangro “Musica Maestro”, ecco il programma dell’evento

TORINO DI SANGRO – Tutto pronto per “Musica Maestro”, l’evento organizzato dall’associazione LiberArti che si terrà stasera a Torino di Sangro. L’iniziativa comincerà alle ore 19.30 con l’intitolazione della piazzetta del Tiglio a Domenico Renzetti, celebre compositore e pianista nonché papà del Maestro Donato Renzetti che sarà il protagonista dell’evento.

Alle 21 in piazza Donato Iezzi si terrà il concerto di musica classica che vedrà la straordinaria partecipazione del Maestro di fama mondiale, nato a Torino di Sangro, Donato Renzetti che per l’occasione dirigerà l’orchestra filarmonica “Gioachino Rossini” di Pesaro composta da oltre 50 musicisti.

L’esibizione musicale, che sarà introdotta dai bambini del Coretto della Biblioteca di Torino di Sangro che canteranno una canzone scritta in occasione del primo lancio di un razzo nello spazio, “Razzo Pioniere”, arrangiata da Antonio Cericola, durerà tre ore e  sarà strutturata in tre tempi. Il primo tempo vedrà la partecipazione di Silvia Esposito e del mezzo soprano Lorena Zaccaria che canteranno le opere più note del panorama lirico italiano. Nel secondo tempo si esibiranno Loris Francesco Lenti, percussionista che ha lavorato alla Scala di Milano insieme al collega di fama mondiale David Searcy, e Silvia Esposito, laureata con 110 e lode al conservatorio di Santa Cecilia di Roma. Il terzo tempo vedrà la partecipazione di Maurizio Fabrizio, altro fiore all’occhiello artistico di Torino di Sangro che si esibirà in una serie  di brani conosciuti di cui lui è autore, come la famosa “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini.

Tutte le opere saranno dirette dal Maestro Donato Renzetti, che si alternerà con altri direttori di calibro mondiale come Domenico Longo e tanti altri ancora.

Il maestro Donato Renzetti, al quale è dedicato questo evento, è natìo di torino di Sangro, è tra i direttori d’orchestra italiani più affermati nel mondo e ha ottenuto numerosi riconoscimenti in importanti concorsi internazionali: il “Diapason d’Argento” nel 1975 e nel 1976 al Gino Marinuzzi (1882-1945) di San Remo, l’Ottorino Respighi nel 1976 all’Accademia Chigiana di Siena, la medaglia di bronzo nel 1978 al “Primo Concorso Ernest Ansermet” di Ginevra, nel 1980 è stato nominato all’unanimità vincitore assoluto del “X Concorso Guido Cantelli” del Teatro alla Scala di Milano al Teatro Coccia di Novara.

La sua carriera non ha avuto sosta alternando l’attività sinfonica con produzioni d’Opera Lirica e registrazioni discografiche.

Ha diretto alcune tra le più importanti orchestre del panorama musicale internazionale: la London Sinfonietta, la London Philharmonic, la Philharmonia di Londra, l’English Chamber Orchestra, la RIAS di Berlino, l’Orchestra di Stato Ungherese, la Filarmonia di Tokyo, la Filarmonica di Buenos Aires, l’Orchestra della Scala di Milano, l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia di Roma, la Dallas Symphony, la BRT di Bruxelles, l’Orchestre National du Capitol de Toulouse, l’Orchestre National de Lille e la National del Lyon, la Zeeland Symphony, l’Orchestra della RAI di Milano, Torino, Roma e l’Orchestra Scarlatti di Napoli, l’Orchestra Sinfonica di Bilbao.

La Filarmonica Gioachino Rossini, che per l’occasione sarà diretta dal Maestro, è composta da musicisti, professionisti con consolidata esperienza in attività artistica nazionale ed internazionale. Si identifica in un progetto qualitativo fortemente radicato nella terra di Rossini e si propone di affrontare, in tutti gli aspetti, gli sviluppi della cultura musicale del territorio con lo scopo di proiettare il proprio nome, unitamente a quello della terra da cui proviene (le Marche), nei circuiti culturali più importanti a livello internazionale.

La conclusione dell’evento sarà affidata al brano “Nina”, scritto da Domenico Renzetti per sua moglie Nina, cantata per l’occasione da Silvia Baleani, moglie di Donato Renzetti che dopo tanti anni torna a esibirsi sul palco.

L'articolo A Torino di Sangro “Musica Maestro”, ecco il programma dell’evento proviene da Vistabruzzo.

]]>
3393
EDOARDO BENNATO E I SOLISTI AQUILANI A PESCOCOSTANZO https://vistabruzzo.it/2019/08/18/edoardo-bennato-e-i-solisti-aquilani-a-pescocostanzo/ Sun, 18 Aug 2019 20:52:10 +0000 https://vistabruzzo.it/?p=3388 EDOARDO BENNATO E I SOLISTI AQUILANI A PESCOCOSTANZO

PESCOCOSTANZO – Lunedì 19 agosto, alle ore 21.30, in Piazza del Municipio a Pescocostanzo, ci sarà un concerto esclusivo di Edoardo Bennato con i Solisti Aquilani. Il live, che è a ingresso gratuito, è promosso dal Comune di Pescocostanzo. In questo concerto I Solisti Aquilani accompagneranno uno dei cantautori più conosciuti della storia della musica […]

L'articolo EDOARDO BENNATO E I SOLISTI AQUILANI A PESCOCOSTANZO proviene da Vistabruzzo.

]]>
EDOARDO BENNATO E I SOLISTI AQUILANI A PESCOCOSTANZO

PESCOCOSTANZO – Lunedì 19 agosto, alle ore 21.30, in Piazza del Municipio a Pescocostanzo, ci sarà un concerto esclusivo di Edoardo Bennato con i Solisti Aquilani. Il live, che è a ingresso gratuito, è promosso dal Comune di Pescocostanzo. In questo concerto I Solisti Aquilani accompagneranno uno dei cantautori più conosciuti della storia della musica italiana: Edoardo Bennato.

Il «ragazzaccio», la spina nel fianco dei cantautori italiani, il folletto cantastorie più conosciuto dello Stivale. Dalle prime note strimpellate nel cortile di Bagnoli ai primi 45 giri pubblicati negli anni Settanta, agli album «storici» (Non farti cadere le braccia, I buoni e i cattivi, Io che non sono l’Imperatore, La Torre di Babele, Burattino senza fili, Uffà, Uffà) Edoardo Bennato si è ritagliato un posto importante nella cultura canzonettistica italiana. Cultura sottolineata da lui stesso con la famosa e travolgente «Sono solo canzonette», che gli ha procurato la notorietà europea.

Dalle sue ultime produzioni «Sembra Ieri», la prima vera raccolta dei più grandi successi, e «Afferrare una Stella», fino alla collaborazione con Leonardo Pieraccioni (sua la colonna sonora del film del regista fiorentino «Il principe e il pirata»), Bennato è riuscito a mantenere sempre un carattere personale, una visione della vita svelata, senza ipocrisie, ad usare le favole come grimaldello per parlare alla gente, e fargli aprire gli occhi sulla realtà.

Il cartellone estivo di Pescocostanzo prosegue poi con i concerti di “Una colonna sonora per la vita”, appuntamento promosso dall’Associazione culturale Nomadi Fans Club “Un giorno insieme” di Sulmona. Martedì 20 agosto, alle ore 21:30 in Piazza Municipio (ingresso libero) ci saranno i Caduta Libera, cover band dedicata ai Nomadi. Giovedì 22 agosto, invece, sempre alle ore 21:30 in Piazza Municipio (ingresso libero), concerto del cantautore Antonello Persico, che presenterà il suo tributo a Fabrizio De Andrè con cui sta riscuotendo consensi e riconoscimenti in tutta Italia.

L'articolo EDOARDO BENNATO E I SOLISTI AQUILANI A PESCOCOSTANZO proviene da Vistabruzzo.

]]>
3388
Terza edizione del Palio delle Quintane ad Archi https://vistabruzzo.it/2019/08/13/terza-edizione-del-palio-delle-quintane-ad-archi/ Tue, 13 Aug 2019 01:51:38 +0000 https://vistabruzzo.it/?p=3381 Terza edizione del Palio delle Quintane ad Archi

ARCHI – Torna anche quest’anno, con la sua terza edizione, il Palio delle Quintane ad Archi. L’evento, organizzato dal Comune di Archi, si terrà domenica 18 agosto in contrada Canala e partirà dal mattino con “Boschi e vicoli a Cavallo”, una passeggiata a cavallo lungo un percorso di circa 20 km tra le bellezze naturalistiche del territorio, a seguire […]

L'articolo Terza edizione del Palio delle Quintane ad Archi proviene da Vistabruzzo.

]]>
Terza edizione del Palio delle Quintane ad Archi

ARCHI – Torna anche quest’anno, con la sua terza edizione, il Palio delle Quintane ad Archi. L’evento, organizzato dal Comune di Archi, si terrà domenica 18 agosto in contrada Canala e partirà dal mattino con “Boschi e vicoli a Cavallo”, una passeggiata a cavallo lungo un percorso di circa 20 km tra le bellezze naturalistiche del territorio, a seguire ci sarà il pranzo all’aperto al quale potranno liberamente partecipare tutti.

Nel pomeriggio, dalle ore 17 in poi, circa dieci contrade si sfideranno nel palio: ogni cavallo sarà abbinato ad una contrada differente, i rioni si sfideranno con cavalieri abbinati alle contrade che gareggeranno in un percorso di 100 m e cercheranno di centrare con le loro lance gli anelli appesi lungo il tragitto.

La squadra vincitrice, ovvero quella che centrerà più anelli nel minor tempo possibile, avrà diritto ad una cifra da utilizzare in opere concrete, come ad esempio apportare delle migliorie alla contrada.

E saranno numerosi anche quest’anno i cavalieri provenienti anche da fuor regione che parteciperanno alla quintana archese; dieci di loro gareggeranno e tutti insieme sfileranno nella passeggiata del mattino.

L'articolo Terza edizione del Palio delle Quintane ad Archi proviene da Vistabruzzo.

]]>
3381
A San Salvo Marina “Nottambula” con Cisco e Paolo Caiazzo https://vistabruzzo.it/2019/08/12/a-san-salvo-marina-nottambula-con-cisco-e-paolo-caiazzo/ Mon, 12 Aug 2019 12:10:06 +0000 https://vistabruzzo.it/?p=3384 A San Salvo Marina “Nottambula” con Cisco e Paolo Caiazzo

SAN SALVO – Torna la notte bianca di San Salvo che quest’anno si sposta dal centro storico a San Salvo Marina. “Nottambula”, questo il nome del’evento, prevederà una serie di iniziative che interesseranno il lungomare Cristoforo Colombo, via Vespucci e via Magellano. Street band, spettacoli itineranti, dj set di Pino Titta e Manuel D’Adamo, comicità, […]

L'articolo A San Salvo Marina “Nottambula” con Cisco e Paolo Caiazzo proviene da Vistabruzzo.

]]>
A San Salvo Marina “Nottambula” con Cisco e Paolo Caiazzo

SAN SALVO – Torna la notte bianca di San Salvo che quest’anno si sposta dal centro storico a San Salvo Marina. “Nottambula”, questo il nome del’evento, prevederà una serie di iniziative che interesseranno il lungomare Cristoforo Colombo, via Vespucci e via Magellano. Street band, spettacoli itineranti, dj set di Pino Titta e Manuel D’Adamo, comicità, musica dal vivo con gli Ambassador, le performance dell’accademia Dinamika e tanto altro ancora.

L’evento che partirà alle 21 e andrà avanti fino alle 4 del mattino è organizzato dall’associazione New Generation ed Eventi e Servizi con il patrocinio del Comune di San Salvo e fa parte del cartellone di eventi estivi “Summer Time”.

Ospiti di punta della serata Stefano Cisco Bellotti, già frontman dei Modena City Ramblers e uno dei più importanti cantautori italiani che ha saputo raccontare le trasformazioni e le lotte sociali del nostro tempo, che si esibirà in prima serata sul palco principale di piazza Cristoforo Colombo e a seguire Paolo Caiazzo, attore e noto cabarettista italiano di Made in Sud, famoso anche per la partecipazione alle trasmissioni televisive Quelli che il calcio, Zelig Off, Colorado Cafè Live e Bulldozer, che terrà lo spettacolo sul palco della piazza adiacente al Beat Cafè.

Attesissima la performance di Cisco il cui soprannome deriva dalla sua passione per il calcio. Infatti, tutte le volte che da ragazzo giocava a pallone con gli amici, indossava una maglietta con la scritta San Francisco, via via usuratasi fino a lasciare solo le ultime cinque lettere, per l’appunto Cisco.

Grande appassionato di musica fin da bambino, Cisco ha assimilato le canzoni e le musiche di molti cantautori italiani come Francesco Guccini, Lucio Dalla, Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Roberto Vecchioni, Enzo Jannacci e tanti altri. Ben presto ha scoperto, attraverso le amicizie, altri mondi sonori, primi su tutti i Beatles, poi di seguito Led Zeppelin, Deep Purple e Pink Floyd, di cui ancora oggi è un accanito ascoltatore nonché collezionista di vinili. Una grande scoperta per lui furono i The Pogues, che gli aprirono un mondo fatto di flauti, fisarmoniche e violini, ma rigorosamente suonati con verve punk ed energica.

A quel punto il mondo folk era un territorio immenso e inesplorato tutto da scoprire, partendo dal folk irlandese e britannico (Christy Moore, The Bothy Band, Planxty, Chieftains), passando per quello balcanico (Goran Bregović, Cociani Orchestra), fino ad approdare al mondo latino (Les Négresses Vertes, Mano Negra, Manu Chao, Buena Vista Social Club), alle sonorità orientali e al “menestrello folk per antonomasia”, Bob Dylan. A influenzare più di tutti la cultura di Cisco e la curiosità per le radici sono stati i racconti dei nonni e degli anziani della famiglia sui partigiani, le storie del tempo di guerra e i canti in famiglia della madre ex mondina.

A completare il ricco programma di Nottambula ci sarà il party Welcome to the Jungle che si terrà dalle 23 in poi al porto turistico “Le Marinelle” con Renè from Ibiza e Alex B, Erasmo dP e LDM.

L'articolo A San Salvo Marina “Nottambula” con Cisco e Paolo Caiazzo proviene da Vistabruzzo.

]]>
3384
Ad Archi un evento dedicato a Ciro Verratti e lezioni di scherma per adulti e bambini https://vistabruzzo.it/2019/08/11/ad-archi-un-evento-dedicato-a-ciro-verratti-e-lezioni-di-scherma-per-adulti-e-bambini/ Sun, 11 Aug 2019 16:59:08 +0000 https://vistabruzzo.it/?p=3378 Ad Archi un evento dedicato a Ciro Verratti e lezioni di scherma per adulti e bambini

ARCHI – Si terrà lunedì 12 agosto alle ore 21 in largo Fontana la prima edizione della manifestazione di scherma e conferenza “Ciro Verratti. Campione Olimpionico, giornalista sportivo, spada del cinema”. L’evento, ideato da Eugenio Sirolli e organizzato dal Comune di Archi, dalla redazione all’Ombra di Pallano, dalla Pro Loco di Archi e dall’Accademia di […]

L'articolo Ad Archi un evento dedicato a Ciro Verratti e lezioni di scherma per adulti e bambini proviene da Vistabruzzo.

]]>
Ad Archi un evento dedicato a Ciro Verratti e lezioni di scherma per adulti e bambini

ARCHI – Si terrà lunedì 12 agosto alle ore 21 in largo Fontana la prima edizione della manifestazione di scherma e conferenza “Ciro Verratti. Campione Olimpionico, giornalista sportivo, spada del cinema”. L’evento, ideato da Eugenio Sirolli e organizzato dal Comune di Archi, dalla redazione all’Ombra di Pallano, dalla Pro Loco di Archi e dall’Accademia di scherma di Pescara, prevederà lezioni di scherma a ragazzi e adulti da parte di maestri qualificati e proiezioni di filmati d’epoca.

L’iniziativa sarà interamente dedicata alla scherma e al campione Ciro Verratti noto schermidore italiano della specialità del fioretto nato ad Archi il 17 agosto del 1907. La sua attività sportiva si svolse soprattutto nella seconda metà degli anni trenta, quando raggiunse importanti traguardi sia individuali che di squadra. Specialista del fioretto, Verratti conquistò cinque titoli mondiali, tra individuali e a squadre, tra il 1928 e il 1935, oltre al campionato italiano assoluto del 1939. Il più importante risultato della sua carriera fu però la medaglia d’oro nel fioretto a squadre conquistata alle Olimpiadi di Berlino del 1936, in una squadra composta anche da Giorgio Bocchino, Manlio Di Rosa, Giulio Gaudini, Gioacchino Guaragna e Gustavo Marzi.

L’evento sarà anche l’occasione per poter visitare la Casa Museo del Pilota, dedicata al noto aviatore italiano Eugenio Sirolli, nato anche lui ad Archi il 2 maggio del 1916. Pilota acrobatico già diciottenne nella Regia Aeronautica e istruttore di volo, fu pluridecorato sul campo fino all’argento nel secondo conflitto mondiale. Con Carlo Emanuele Buscaglia fu tra i sette primi piloti scelti per la squadriglia aerosiluranti. Morì a 27 anni, in volo di guerra, non a causa del nemico ma poiché il motore del suo caccia Macchi l’abbandonò sui cieli del Monte Amiata nel 1943.

Ad Archi, dove gli è stata intitolata la via della sua abitazione natìa, è stato inaugurato lo scorso 3 agosto anche il museo, su iniziativa del nipote Eugenio Sirolli e alla presenza dell’amministrazione comunale di Archi e dell’assessore regionale al Turismo Mauro Febbo.

L'articolo Ad Archi un evento dedicato a Ciro Verratti e lezioni di scherma per adulti e bambini proviene da Vistabruzzo.

]]>
3378
I musicisti di Vasco, Burns, Hunt e Golinelli, in concerto a San Salvo Marina https://vistabruzzo.it/2019/08/10/i-musicisti-di-vasco-burns-hunt-e-golinelli-in-concerto-a-san-salvo-marina/ Sat, 10 Aug 2019 17:13:04 +0000 https://vistabruzzo.it/?p=3375 I musicisti di Vasco, Burns, Hunt e Golinelli, in concerto a San Salvo Marina

I mostri sacri del rock sul palco di piazza Cristoforo Colombo in un live gratuito. Open act dei Senza Resa Vasco Rossi cover band SAN SALVO – Continuano i grandi eventi a San Salvo Marina organizzati dall’associazione New Generation e da Eventi e Servizi srls con il patrocinio del Comune di San Salvo. “Summer time”, […]

L'articolo I musicisti di Vasco, Burns, Hunt e Golinelli, in concerto a San Salvo Marina proviene da Vistabruzzo.

]]>
I musicisti di Vasco, Burns, Hunt e Golinelli, in concerto a San Salvo Marina

I mostri sacri del rock sul palco di piazza Cristoforo Colombo in un live gratuito. Open act dei Senza Resa Vasco Rossi cover band

SAN SALVO – Continuano i grandi eventi a San Salvo Marina organizzati dall’associazione New Generation e da Eventi e Servizi srls con il patrocinio del Comune di San Salvo. “Summer time”, questo il nome del festival che ha già incassato il successo del concerto dell’Orchestraccia e dell’evento “Vivila” con Cristina D’Avena, adesso si prepara alla serata decisamente rock del 12 agosto con i B.G.H. in concertoStef BurnsWill Hunt e Claudio Golinelli, rispettivamente chitarrista, batterista e bassista di Vasco Rossi.

I musicisti della band storica di Blasco, Burns e Golinelli, che hanno suonato insieme  al Modena Park davanti a oltre duecentomila persone e nel recente VascoNonStopLIve 2019 con sei date consecutive solo allo stadio San Siro di Milano,  si esibiranno in un live coinvolgente, insieme ad Hunt (batterista di Vasco dal 2014 al 2016), un concerto gratuito in piazza Cristoforo Colombo.

B.G.H., acronimo di Burns, Golinelli e Hunt, nasce con lo spirito del divertimento tra amici e con la voglia di portare sul palco una piccola parte del rock internazionale. Il minitour della band, nata dalle passioni musicali comuni per artisti del calibro di Jeff Beck, Alice Cooper e Van Halen, sta girando l’Italia raccogliendo un numeroso pubblico estimatore del rock di qualità, facilmente riconoscibile negli assoli di Burns che sicuramente non hanno bisogno di grosse presentazioni e che saranno di scena anche a San Salvo Marina.

L’apertura della serata sarà affidata ai Senza Resa (Vasco Rossicover band) che si esibiranno con una scaletta di brani dedicata a Vasco Rossi. Gruppo, questo, nato venti anni fa, capitanato dalla voce di Antonio Renzone che spesso divide il palco con i musicisti ufficiali di Vasco.

I Senza Resa saliranno sul palco alle ore 22 con un open act composto da circa dieci brani; a seguire il live dei B.G.H., Burns, Hunt, Golinelli.

L'articolo I musicisti di Vasco, Burns, Hunt e Golinelli, in concerto a San Salvo Marina proviene da Vistabruzzo.

]]>
3375
Gary Wallis & Durga McBroom feat. Paintbox live questa sera a Pescara https://vistabruzzo.it/2019/08/10/gary-wallis-durga-mcbroom-feat-paintbox-live-questa-sera-a-pescara/ Sat, 10 Aug 2019 13:18:47 +0000 https://vistabruzzo.it/?p=3371 Gary Wallis & Durga McBroom feat. Paintbox locandina

PESCARA – Gary Wallis & Durga McBroom feat. Paintbox live questa sera a Pescara all’Aurum. Gary Wallis batterista e percussionista dei Pink Floyd durante il Momentary Lapse of Reason Tour (1988) e il Pulse Tour (1994). Durga McBroom corista dei Pink Floyd in Delicate Sound of Thunder, Pulse, The Division Bell, The Endless River e […]

L'articolo Gary Wallis & Durga McBroom feat. Paintbox live questa sera a Pescara proviene da Vistabruzzo.

]]>
Gary Wallis & Durga McBroom feat. Paintbox locandina

PESCARA – Gary Wallis & Durga McBroom feat. Paintbox live questa sera a Pescara all’Aurum.

Gary Wallis batterista e percussionista dei Pink Floyd durante il Momentary Lapse of Reason Tour (1988) e il Pulse Tour (1994).

Durga McBroom corista dei Pink Floyd in Delicate Sound of Thunder, Pulse, The Division Bell, The Endless River e nel David Gilmour’s 2001 solo tour.

Paintbox: breve bio

Paintbox: La scelta artistica di offrire un tributo in grande stile e curato nei minimi dettagli con tanto di spettacolo di luci e di proiezioni in tempo reale coordinate con la musica eseguita dal vivo.

Tutto esaurito a dicembre 2016 al Teatro Massimo di Pescara con lo spettacolo Any Colour We Like, i due sold out consecutivi ad Estatica 2016 e 2017, quest’ultimo con la partecipazione di Durga McBroom, corista dei Pink Floyd dal 1987 al 1995.

Tutto esaurito a marzo 2018 al teatro di Sulmona ed ancora ad agosto 2018 con il live ‘From Pompei to Alba Fucens’.

Stavolta lo spettacolo si amplifica e gli ospiti raddoppiano insieme al prestigio.

Uno spettacolo davvero imperdibile per tutti i fan dei Pink Floyd!

E ovviamente per tutti gli appassionati di musica psichedelica e di Rock!

Un evento davvero unico che si preannuncia come uno dei principali di questa lunga estate musicale abruzzese.

E’ la prima volta infatti che Gary Wallis suona nella nostra regione (Durga McBroom si era già esibita in passato a Chieti due volte, nonché al porto turistico di Pescara in un’occasione).

The Endless River

L’ultimo disco in studio dei Pink Floyd è “The Endless River”, pubblicato nel 2014.

All’album, prodotto da David Gilmour, Phil Manzanera e Andy Jackson, hanno partecipato anche nomi di spicco del Rock mondiale quali Youth, Bob Ezrin, Jon Carin e persino Stephen Hawking con una voce elettronica campionata.

L’album, campione di vendite, è stato disco di platino in Italia e in altre nazioni quali Australia, Brasile, Canada, Francia, Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Polonia, Svizzera e Ungheria.

L'articolo Gary Wallis & Durga McBroom feat. Paintbox live questa sera a Pescara proviene da Vistabruzzo.

]]>
3371
Emozioni in Musica, rinviato di un giorno il concerto di Massimo Ranieri https://vistabruzzo.it/2019/08/08/emozioni-in-musica-rinviato-di-un-giorno-il-concerto-di-massimo-ranieri/ Thu, 08 Aug 2019 17:05:17 +0000 https://vistabruzzo.it/?p=3352 Emozioni in Musica, rinviato di un giorno il concerto di Massimo Ranieri

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Vista la rilevanza dell’evento, essendosi reso necessario un adeguamento strutturale e logistico, il concerto di Massimo Ranieri in programma stasera a Roseto degli Abruzzi per l’ultima giornata del festival ‘Emozioni in Musica 2019’ è stato rinviato di un giorno. Il live, infatti, si terra’ domani, venerdì 9 agosto, alle ore 22 […]

L'articolo Emozioni in Musica, rinviato di un giorno il concerto di Massimo Ranieri proviene da Vistabruzzo.

]]>
Emozioni in Musica, rinviato di un giorno il concerto di Massimo Ranieri

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Vista la rilevanza dell’evento, essendosi reso necessario un adeguamento strutturale e logistico, il concerto di Massimo Ranieri in programma stasera a Roseto degli Abruzzi per l’ultima giornata del festival ‘Emozioni in Musica 2019’ è stato rinviato di un giorno.

Il live, infatti, si terra’ domani, venerdì 9 agosto, alle ore 22 sempre in piazza Ponno. L’organizzazione si scusa per il disagio.

L'articolo Emozioni in Musica, rinviato di un giorno il concerto di Massimo Ranieri proviene da Vistabruzzo.

]]>
3352
Alessandro Siani domenica 11 agosto al Teatro D’Annunzio https://vistabruzzo.it/2019/08/08/alessandro-siani-domenica-11-agosto-al-teatro-dannunzio/ Thu, 08 Aug 2019 11:55:04 +0000 http://vistabruzzo.it/?p=3349 Alessandro Siani domenica 11 agosto al Teatro D’Annunzio

PESCARA – Mancano pochi giorni al grande ritorno di Alessandro Siani a Pescara. L’attore napoletano sarà di scena domenica 11 agosto, alle ore 21, al Teatro D’Annunzio di Pescara con il suo nuovo spettacolo “Felicità Tour”. Uno show imperdibile per i fan di Siani perchè questa sarà l’unica tappa che farà in Abruzzo. Si tratta di […]

L'articolo Alessandro Siani domenica 11 agosto al Teatro D’Annunzio proviene da Vistabruzzo.

]]>
Alessandro Siani domenica 11 agosto al Teatro D’Annunzio

PESCARA – Mancano pochi giorni al grande ritorno di Alessandro Siani a Pescara. L’attore napoletano sarà di scena domenica 11 agosto, alle ore 21, al Teatro D’Annunzio di Pescara con il suo nuovo spettacolo “Felicità Tour”. Uno show imperdibile per i fan di Siani perchè questa sarà l’unica tappa che farà in Abruzzo.

Si tratta di un gran ritorno ai monologhi dal vivo, dopo la parentesi dello spettacolo corale ‘’Il principe abusivo a teatro” con Christian De Sica.

«La scelta di ritornare sulle tavole del palcoscenico – spiega Alessandro Siani – è stata spinta soprattutto dalla voglia di potermi confrontare con il pubblico, perché lo spettatore è l’unico vero metronomo della vita di un’artista, sentire un applauso, una pausa, guardarsi negli occhi resta ancora l’unico deterrente contro l’incomunicabilità, oggi più che mai accentuata dalle realtà virtuale. In questo viaggio artistico non sarò da solo, ma ad accompagnarmi ci sarà il maestro e compositore Umberto Scipione che dal vivo suonerà e segnerà le tappe cinematografiche della mia carriera da Benvenuti al Sud passando per il Principe Abusivo e si Accettano Miracoli per concludersi con Mister Felicità».

Il maestro Scipione è un compositore, pianista, direttore d’orchestra italiano, docente presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma e collabora da diversi anni con l’attore napoletano.

«I monologhi saranno l’occasione – racconta l’artista – per poter raccontare non solo il dietro le quinte di queste pellicole ma anche l’opportunità per poter parlare delle differenze tra nord e sud, tra ricchi e poveri e di sviscerare quelle che si propongono come le nuove tendenze religiose, ma soprattutto evidenziare i tic e le manie di una società divisa tra ottimisti e pessimisti, tra disperati di professione e sognatori disoccupati. Tutto questo per un unico obiettivo, divertirsi insieme. Anche perché come dico nel film ‘’Mister Felicità’’ ‘’quando si è da soli la felicità dura poco, ma se condivisa dura nu’ poco e’ cchiu’’».

Siani, oltre che per il tour de Il Principe Abusivo, venne nel capoluogo adriatico anche per ritirare il prestigioso Premio Flaiano nel 2014.

«Sono molto contento di tornare a Pescara – conclude l’attore e regista – è una città calorosa e accogliente e sono convinto che insieme ci divertiremo al nostro spettacolo!».

Lo spettacolo è prodotto dalla Best Live. I biglietti sono disponibili sul circuito Ciaotickets.com:

(online e punti vendita), diritti di prevendita inclusi. Per informazioni: 349/8354556.

L'articolo Alessandro Siani domenica 11 agosto al Teatro D’Annunzio proviene da Vistabruzzo.

]]>
3349
A Roseto degli Abruzzi la prima edizione di “Street Food Time” https://vistabruzzo.it/2019/08/07/a-roseto-degli-abruzzi-la-prima-edizione-di-street-food-time/ Wed, 07 Aug 2019 14:58:39 +0000 http://vistabruzzo.it/?p=3345 A Roseto degli Abruzzi la prima edizione di “Street Food Time”

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Dal 9 al 12 agosto il Lungomare Celommi di Roseto degli Abruzzi accoglierà per la prima volta “Street Food Time”, il festival itinerante di cibo da strada ormai conosciuto in tutta Italia per esclusività, gusto, tradizione e tendenza. L’evento, organizzato da Blunel Srls, con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi, darà vita a quattro giornate […]

L'articolo A Roseto degli Abruzzi la prima edizione di “Street Food Time” proviene da Vistabruzzo.

]]>
A Roseto degli Abruzzi la prima edizione di “Street Food Time”

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Dal 9 al 12 agosto il Lungomare Celommi di Roseto degli Abruzzi accoglierà per la prima volta “Street Food Time”, il festival itinerante di cibo da strada ormai conosciuto in tutta Italia per esclusività, gusto, tradizione e tendenza.

L’evento, organizzato da Blunel Srls, con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi, darà vita a quattro giornate davvero gourmet durante le quali l’Italia culinaria si incontrerà sulla splendida località balneare abruzzese per deliziare tutti i palati, anche i più esigenti.

I fornelli si accenderanno, in tutte e quattro le giornate, alle ore 18 e si spegneranno a tarda notte. L’ingresso all’area del festival è gratuito. Ben 60 proposte gastronomiche differenti provenienti da ogni regione d’Italia, accompagnate da 30 birre artigianali, saranno le protagoniste indiscusse di un evento unico nel suo genere la cui unicità viene rafforzata a Roseto dal fatto che è il primo evento street food organizzato in città.

Una bella scommessa che porterà i cultori della buona cucina a raggiungere l’esclusiva location e ad assaporare i piatti più ricercati della tradizione culinaria italiana. “Arrosticini” artigianali di fegato e di pecora (Abruzzo); un truck che proporrà un menù golosissimo senza glutine; puccia salentina con straccetti di manzo, burrata e pomodori secchi (Salento); arancine, cassatine, cannoli siciliani (Sicilia); BBQ americano, carni argentine, e hot dog con wurstel artigianali: sono soltanto alcune delle proposte gastronomiche della tappa di Vasto che sarà un appuntamento da non perdere, ricco di sapore, divertimento, intrattenimento e cultura, tutto all’insegna della qualità, il vero biglietto da visita di “Street Food Time”.

L’area del festival sarà la patria del cibo di qualità in cui gli alimenti della tradizione culinaria italiana saranno proposti in “versione street”.

Ricerca della qualità, piacere di avere un contatto umano e schietto con i clienti, voglia di mantenere vivi i rapporti con il proprio territorio e la sua storia, utilizzo di prodotti agricoli genuini, uso di ricette tramandate di generazione in generazione, questi gli elementi che caratterizzano i cultori del cibo di strada. “Street Food Time” è un festival interessante, stuzzicante, appetitoso, succulento, in cui il “savoir faire” italiano si innesca sulla cultura del prodotto, della terra, della storia.

Food truck provenienti da ogni regione daranno vita a quattro giornate davvero gourmet durante le quali l’Italia culinaria si incontrerà a Roseto per deliziare tutti i palati, anche i più esigenti.

Un appuntamento da non perdere, ricco di sapore, divertimento, intrattenimento e cultura, tutto all’insegna della qualità, biglietto da visita del festival itinerante “Street Food Time” che da cinque anni gira in lungo e in largo tutto lo Stivale appassionando con gusto il sempre più numeroso pubblico.

L'articolo A Roseto degli Abruzzi la prima edizione di “Street Food Time” proviene da Vistabruzzo.

]]>
3345