A Pescara “Dialogo di una prostituta con un suo cliente”

A Pescara “Dialogo di una prostituta con un suo cliente”

PESCARA – A Pescara “Dialogo di una prostituta con un suo cliente”. Simona Cavallari, Rocco Siffredi, Luciano Melchionna. Sono alcuni dei protagonisti della stagione teatrale 2019/2020 targata Baltimore Production, che quest’anno porta in scena il cartellone “Eros & Emozioni”, oltre alle stagioni “Forti Emozioni” e “Broadway è all’angolo 2, continua…”. Gli spettacoli, alle ore 21, saranno di scena nell’aprile 2020 al Teatro Massimo di Pescara. Sarà Simona Cavallari a interpretare “Dialogo di una prostituta con il suo cliente”, lo spettacolo di Guglielmo Ferro, direttore del Teatro Quirino di Roma, e confrontarsi con l’intenso scritto di Dacia Maraini.

Dal profondo testo e sottotesto dell’autrice, la rappresentazione racconta di Manila, che lavora sulla strada per mantenere se stessa e il suo bambino di pochi mesi. Uno dei suoi clienti è un 25enne studente di Economia, di buona famiglia e dai modi amabili. Un’opera potente e coinvolgente, che indaga l’animo femminile in tutta la sua complessità.

Il corpo della donna si rifiuta di diventare merce nel dialogo tra Manila e il suo cliente. In un serrato botta e risposta, alternando blandizie e minacce, l’uomo si offre di amare e proteggere, ma l’ironia impassibile della prostituta porta alla luce il bluff perverso di chi vuole solo possedere.

A Pescara “Dialogo di una prostituta con un suo cliente”

Il ruolo della donna nella società e così riassunto da Manila:

“Una donna può solo scegliere se prostituirsi in pubblico o in privato”.

“Dialogo di una prostituta con un suo cliente”, seppur scritto negli anni ’70, si rivela quindi uno spettacolo fortemente contemporaneo, in grado di indagare il sempre imperscrutabile e indefinibile rapporto tra l’universo maschile e femminile, cercando di trovarvi un punto di incontro.

“Dialogo di una prostituta con il suo cliente” sarà in scena all’interno della stagione teatrale “Eros & Emozioni”. L’abbonamento, che comprende “Dialogo di una prostituta con il suo cliente”, è in vendita sul circuito Ciaotickets.com. E’ attiva l’offerta di lancio “Prendi due e paghi uno”. Qui di seguito il link per la prevendita: https://www.ciaotickets.com/abbonamenti/eros-ed-emozioni-turno-a

Questo il calendario

  • lunedì 20 aprile ore 17.30
  • martedì 21 aprile ore 17.30
  • martedì 21 aprile ore 21.00
  • mercoledì 22 aprile ore 21.00
Commenta:

Autore dell'articolo: Redazione