PESCARA – Migliaia di minerali, fossili, conchiglie, ossa di dinosauri, gioielli di rara bellezza e non solo. L’Abruzzo Mineral Show 2020 si terrà dal 21 al 23 febbraio presso il Grand Hotel Montesilvano in Piazza Kennedy con un fitto calendario di workshop, conferenze ed escursioni. L’associazione Anteo (Associazione Natura Terra e Oceano) ha realizzato la mostra grazie alla collaborazione di collezionisti provenienti da tutta Italia.
Abruzzo Mineral Show: escursioni e percorsi dedicati alle scienze naturali
Una mostra unica nel suo genere, gratuita, curata da esperti del settore, che guideranno il visitatore nei vari laboratori di catalogazione. Sono inoltre previste escursioni in collaborazione con la Riserva Naturale Oasi WWF Calanchi di Atri. Previsto anche un ciclo di conferenze di scienze naturali tenute da esperti del settore invitati da Anteo in una sala appositamente allestita
L’Abruzzo Mineral Show è quindi l’appuntamento per gli appassionati della paleontologia, mineralogia, malacologia e tutto quello che ruota attorno alle Scienze Naturali. Lo scorso anno la mostra ha riunito oltre 3mila visitatori ed anche 45 espositori che hanno esposto fossili, minerali, conchiglie, meteoriti, diamanti, dinosauri, gemme, libri, attrezzature e oggetti legati alle scienze naturali.
Il Grand Hotel Montesilvano, che ospiterà la manifestazione, è la location ideale per questo tipo di eventi. Ben collegato, l’hotel metterà a disposizione le sue sale e tutto il supporto necessario alla buon a riuscita della mostra.
L’organizzazione dell’ Abruzzo Mineral Show è composta prevalentemente da giovani professionisti e appassionati volontari. Sponsor e partner privati hanno finanziato l’evento. Il programma e il calendario sono consultabili sul sito della fiera.
Fonte Immagine pagina ufficiale Facebook.