Azienda Agrumato

L’Azienda Agrumato apre un temporary store a Lanciano

L’azienda Agrumato srl della famiglia Ricci di Lanciano festeggia i suoi trenta anni di successo e lo festeggia con la centenaria tradizione della Squilla! Apre sotto i portici della città di Lanciano un temporary store dove acquistare e degustare oli agrumati e il famoso Pan Agrumato!

L’azienda Agrumato: trenta anni di successi

Questa lucida intuizione è portata avanti dalla famiglia Ricci che riscuote successi da diversi anni in Italia e all’estero. L’azienda Agrumato esporta da anni oli agrumati nel mondo! Ha inoltre inventato il Pan’Agrumato, rivisitazione salutistica del panettone per la cui realizzazione viene usato olio agrumato invece del burro. Nasce così un prodotto a basso contenuto di grassi, di colesterolo, privo di lattosio e derivati del latte. Ma che mantiene inalterate morbidezza e fragranza. Questa azienda cambia la storia dei condimenti con oli al limone, al cedro, all’arancia e al mandarino. Condimento versatile, anello di congiunzione tra il cibo italiano e le cucine più raffinate in tutto il mondo. Questi prodotti si sono imposti al Bellavita Expo 2017. Il primo trade show internazionale del Regno Unito dedicato esclusivamente al Made in Italy di qualità. Svoltosi a fine giugno al Business Design Center di Londra.

Oli agrumati in America

Nel 1992 gli oli Agrumato sbarcano in America. Finiscono perfino sulle tavole della Casa Bianca e in programmi televisivi! Addirittura nei film! Nel 1998 questi prodotti prendono il volo nel senso più vero, la compagnia aerea australiana Qantas li impiega nei piatti serviti in prima classe. Il Pan’Agrumato, soprattutto quello al Montepulciano, è pluri premiato. Un panettone senza burro, a base di Olio Extra Vergine Gentile e Vino Montepulciano d’Abruzzo, privo di lattosio e derivati del latte. Non c’è modo migliore di chiudere le feste! Questo è un prodotto racconta, racchiude e valorizza il territorio frentano e tutto l’Abruzzo. Per conoscere i prodotti Agrumato, quelli originali li trovate nella pagina facebook della ditta oppure all’indirizzo: www.agrumato.it

 

Commenta:

Autore dell'articolo: Mirko Di Leonardo