Fai meglio a prestare attenzione e a non piangere, fai bene a non mettere il broncio e ti dico perché! Babbo Natale arriva per la prima volta a Palmoli il 22 dicembre! E c’è anche di più!
Babbo Natale a Palmoli, un giro per i mercatini
Tempo di eventi natalizi a Palmoli il 22 dicembre si apre per la prima volta il villaggio di Babbo Natale proprio nel cortile del castello! Lui compila una lista, la controlla due volte e scopre chi è stato disubbidiente o bravo! Quindi scrivi la letterina e portala al villaggio! Per l’occasione lo stesso giorno ci sono i mercatini di Natale ai quali si può fare visita. C’è anche di più nel programma steso dall’amministrazione comunale con le associazioni locali, molti gli eventi. Come l’appuntamento di ogni anno con la mostra Il tuo presepe al castello, giunto alla quinta edizione. La rassegna raggruppa opere provenienti da tutto il territorio nella suggestiva cornice del castello marchesale. Un maniero che risale all’anno 1095 e che vale la pena di visitare, al suo interno è il museo della Civiltà Contadina.
Altri eventi a Palmoli
Infine non può mancare una visita al borgo di Palmoli per ammirare la sua storia e le sue chiese. In particolare Santa Maria delle Grazie conserva sin dal 1824 la salma del martire Valentino, al quale sono molto devoti i palmolesi. Negli anni la devozione è cresciuta tanto è che i cittadini venerano e festeggiano il santo il 14 febbraio e anche la prima domenica di settembre.
Altri gli eventi in corso per questo mese sono i seguenti.
Il 21 dicembre ore 18.30 Concerto di Natale nella chiesa di Santa Maria delle Grazie con il coro La Fontana. Il 22 dicembre alle 21.00 serata di preghiera in musica con il Gruppo Jesus nella stessa chiesa. Infine il 3 gennaio 2020 alle ore 18 c’è la proiezione di film per bambini e ragazzi con merenda nei locali della ex forestale. Per informazione potete andare al seguente indirizzo: http://www.amicidipalmoli.it/eventi.aspx?sid=cv2l1555i2srwk45mufw2ubd&uid=vuoto&cat=2&lan=ITA