Cambiamento climatico: interviene la Dott.ssa Anna Di Censo, che tratterà la tematica legata all’effetto serra. Ed anche il mutamento che ha causato il modificarsi delle stagioni.
Prevalentemente, esporrà un’attenta valutazione su come è possibile, far fronte a tante problematiche.
Questo anche a causa dell’uomo che si è comportato in maniera controproducente.
Cambiamento climatico: i giovani sono la nostra salvezza
L’appuntamento è nella sede della biblioteca “Falcone e Borsellino“, sita in viale Bovio 446.
Oggi, giovedì 21 novembre alle ore 17:00.
La professionista Anna Di Censo, socia di Italia Nostra; ed anche psicologa e psicoterapeuta, parlerà del delicato argomento sull’ambiente. Questo nella nota biblioteca di Pescara, dove il tema principale sarà:
“Cambiamento climatico: invertire la tendenza”.
Il concetto verte sul clima. Dalla nascita della vita, infatti, la Terra si è sempre trovata in difficoltà a causa delle condizioni atmosferiche; ma oggi tocca a noi abitanti che l’abbiamo sempre “usata” accorrere in suo aiuto, se non vogliamo soccombere.
Oltre alle trasformazioni geomorfologiche dovute all’effetto serra, c’è anche un preoccupante diffondersi di malattie psico-fisiche; causate dall’incapacità dell’uomo di adattarsi al mutamento delle stagioni. E all’improvviso scatenarsi delle forze della natura.
Questi eventi provocano un disorientamento nelle abitudini. E conseguenti difficoltà di adattamento, se non proprio stress e disagio.
Sperare in un ravvedimento operoso, soprattutto da parte dei giovani, è la nostra ancora di salvezza.