Cambiamento climatico

Cambiamento climatico: ne parla la psicologa Anna Di Censo

Cambiamento climatico: interviene la Dott.ssa Anna Di Censo, che tratterà la tematica legata all’effetto serra. Ed anche il mutamento che ha causato il modificarsi delle stagioni.

Prevalentemente, esporrà un’attenta valutazione su come è possibile, far fronte a tante problematiche.

Questo anche a causa dell’uomo che si è comportato in maniera controproducente.

Cambiamento climatico: i giovani sono la nostra salvezza

L’appuntamento è nella sede della bibliotecaFalcone e Borsellino“, sita in viale Bovio 446.

Oggi, giovedì 21 novembre alle ore 17:00.


La professionista Anna Di Censo, socia di Italia Nostra; ed anche psicologa e psicoterapeuta, parlerà del delicato argomento sull’ambiente. Questo nella nota biblioteca di Pescara, dove il tema principale sarà:

Cambiamento climatico: invertire la tendenza”.

 

Il concetto verte sul clima. Dalla nascita della vita, infatti, la Terra si è sempre trovata in difficoltà a causa delle condizioni atmosferiche; ma oggi tocca a noi abitanti che l’abbiamo sempre “usata” accorrere in suo aiuto, se non vogliamo soccombere.

Oltre alle trasformazioni geomorfologiche dovute all’effetto serra, c’è anche un preoccupante diffondersi di malattie psico-fisiche; causate dall’incapacità dell’uomo di adattarsi al mutamento delle stagioni. E all’improvviso scatenarsi delle forze della natura.

Questi eventi provocano un disorientamento nelle abitudini. E conseguenti difficoltà di adattamento, se non proprio stress e disagio.

Sperare in un ravvedimento operoso, soprattutto da parte dei giovani, è la nostra ancora di salvezza.

Commenta:

Autore dell'articolo: Stefania Di Francescantonio