Decennale sisma dell’Aquila, Requiem di Mozart ad Atri

ATRI – Il Coro dell’Accademia di Pescara con il Gruppo Vocale 440 Hz e la Giovane Orchestra d’Abruzzo, diretti dal maestro Pasquale Veleno, il 6 aprile alle 21, nella splendida cornice del Duomo di Atri, eseguiranno due capolavori di Wolfgang Amadeus Mozart, il mottetto ‘Ave verum corpus’ e il Requiem K 626. I solisti saranno la soprano Giulia De Blasi, il contralto Daniela Nineva, il tenore Riccardo Della Sciucca e il basso Rocco Cavalluzzi.

[adrotate banner=”7″]

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Atri in occasione del decennale dal sisma che nel 2009 ha distrutto L’Aquila provocando 309 vittime tra cui gli atriani Sara Bronico, Sara Persichitti e Lorenzo Della Loggia, è a ingresso libero.

“Il 6 aprile – spiega il sindaco di Atri, Piergiorgio Ferretti – per l’Abruzzo è un giorno del ricordo, anche di tre nostri giovani concittadini, appassionati studenti con tanti sogni purtroppo interrotti: nel nostro piccolo ci lasceremo guidare dalla musica anche per commemorare chi non c’è più e ricordare quanto accaduto”.

Commenta:

Autore dell'articolo: Redazione