A Pescara la pizza gourmet firmata Heinz Beck

Heinz Beck apre la kermesse “A cena con le stelle” di Café Les Paillotes

PESCARA – Sarà lo chef tre stelle Michelin Heinz Beck, tra i più noti esponenti della gastronomia mondiale, a dare il via alla rassegna “A cena con le stelle” di Café Les Paillotes. Al suo talento e alle sue mani sarà affidata l’esecuzione di una selezione di piatti tra arte e altissima cucina gourmet. L’appuntamento è per venerdì 27 ottobre alle ore 20.30 per una serata nella quale le materie prime più pregiate, dal caviale al tartufo, incontreranno la maestria di uno tra i dieci migliori chef del mondo.

Beck, dal 1994 alla guida del ristorante La Pergola dell’hotel Rome Cavalieri, ha vinto prestigiosi premi internazionali e, per la sua continua ricerca nell’ambito della nutrizione, ha ricevuto anche il Leone di Venezia alla carriera. La sua cucina è stata definita da più parti “emozionale”, “creativa e tecnica”, “originale, legata a stagionalità e tradizione”, sempre protesa all’equilibrio tra gli opposti.

“La creazione dei nostri piatti richiede un grande lavoro”, spiega lo chef. “Ogni nuovo piatto nasconde l’opportunità di metterci alla prova e di fare sempre del nostro meglio per conoscere e far conoscere nuovi sapori e combinazioni. Il segreto è andare avanti, sempre”.

L’evento pescarese è un viaggio che punta dritto ad esaltare i sapori, sorprendendo con la poesia delle impeccabili presentazioni. Ecco il menù della cena stellata: scampo con zucchine romanesche, latticello alla cenere e olio Kafir lime; gambero viola su estratto di liquirizia, cuore di spinaci e borlotti; carpaccio di capesanta su spuma di cavolfiore e caviale; tortellini ripieni di finocchio e alici marinate; filetto di rombo su composizione di radici e nocciole con tartufo nero; e per dessert, “Come una crostata di ricotta e visciole”.

Per info e prenotazioni, chiamare il numero 085/61809. Apprezzare la cucina ai massimi livelli, con un rigoroso e vibrante abbinamento dei vini, rappresenta un’esperienza a 360 gradi che coinvolge tutti i sensi.

Commenta:

Autore dell'articolo: Redazione