Istituto Alberghiero De Cecco

Istituto Alberghiero De Cecco: Inaugurazione Nuova Hall

PESCARA -10 Gennaio. Si svolgerà domani, sabato 11 gennaio, alle ore 11, l’Inaugurazione della nuova Hall e del Laboratorio di Formazione e Accoglienza Turistica dell’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara, nella sede centrale di via dei Sabini.

Istituto Alberghiero De Cecco: le parole di Alessandra Di Pietro

“Quella che domani andremo a inaugurare, in concomitanza, peraltro, con il nostro secondo Open Day”. Ha anticipato la dirigente dell’Istituto Alberghiero Alessandra Di Pietro. ” E’una struttura profondamente innovativa realizzata grazie ai fondi stanziati dalla Regione Abruzzo; Piano di Azione 2016-2017 FSC, e rappresenta l’ulteriore sviluppo della nostra scuola che, dopo aver potenziato l’indirizzo dell’Enogastronomia grazie ai Laboratori dell’Officina del Gusto, adesso sta implementando l’indirizzo del Turismo e dell’Accoglienza. In sostanza abbiamo completamente rivoluzionato l’ingresso della scuola che è stato trasformato in una Hall d’Albergo con la reception alla quale ci saranno sempre studenti per lavorare, ossia accogliere, supportare e indirizzare i nostri visitatori. E l’occasione, domani, sarà utile anche per inaugurare le nuove attrezzature tecnologiche del Laboratorio di Formazione Turistica e, infine, la Hall della stessa Officina del Gusto”.

Inaugurazione Hall-Laboratorio Formazione Turistica: partecipazioni

L’evento domani, sabato 11 gennaio, prenderà il via alle ore 11 con il classico taglio del nastro; al quale prenderanno parte, oltre alla dirigente Di Pietro, anche l’assessore regionale alla Pubblica istruzione Piero Fioretti.

Presenti anche il sindaco di Pescara Carlo Masci, con il vicesindaco Gianni Santilli; e l’assessore alle Politiche sociali Adelchi Sulpizio. Poi il Presidente e il vicepresidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri e Domenico Pettinari; il Presidente della Provincia di Pescara Antonio Zaffiri.

Ed ancoral’Ufficio Scolastico regionale e provinciale con Antonello Passacantando e Maristella Fortunato; la Fondazione PescarAbruzzo con Nicoletta Di Gregorio. E poi tutte le Associazioni che nel corso dell’anno collaborano con l’Istituto Alberghiero; tra cui l’Unione Regionale Cuochi con Lorenzo Pace, la Fidapa, il Fai con Rosaria Morra, la Lilt con il Presidente Marco Lombardo.

DiversUguali con il Presidente Gianna Camplone e il Lions Host Pescara con il Presidente Enrico Bruni. Quindi ci sarà la benedizione dei nuovi spazi da parte di Don Francesco Santuccione, abate generale di Pescara, e i saluti istituzionali nell’Officina del Gusto. Contestualmente la scuola ospiterà l’Open Day; con l’apertura alle famiglie in vista della scelta del proprio indirizzo di studio da parte degli studenti delle scuole medie.

Articolo Consigliato: World Choral Day.

Commenta:

Autore dell'articolo: Stefania Di Francescantonio