PESCARA – Al via, con il primo fine settimana natalizio, la prima tranche degli eventi del Comune di Pescara che accompagneranno tutte le Feste. Si comincia dall’8 dicembre, con l’accensione delle luminarie, sia in occasione della terza edizione di Luci d’Artista, che ripropone la sinergia con Camera di Commercio e Fondazione PescarAbruzzo, sia per quella delle luminarie volute dall’Amministrazione che porteranno i colori della festa sull’intera riviera e su un perimetro ancora più ampio della città, grazie alla sinergia con associazioni di categorie e commercianti.
Il Natale arriverà ovunque, oltre agli eventi dall’8 dicembre a Natale ogni fine settimana tante manifestazioni sia dentro il centro commerciale naturale, che altrove in città. Ci sarà la Casa di Babbo Natale sia a piazza della Rinascita che a Fontanelle il 22 e 23 dicembre dentro il Pescara Fiere e a Pescara Colli dal 14 al 16 nel Parco delle Meraviglie.
[adrotate banner=”7″]
L’8 dicembre, in occasione dell’accensione delle luminarie, gireranno per la città le marching band, ci saranno spettacoli di moda a piazza Muzii e dalla mattina ci sarà ‘Nduccio al mercato di via dei Bastioni dalle 10 alle 13. Il 16 dicembre le iniziative sono due: Pescara Christmas Festival che animerà Corso Vittorio e via Ravenna e il D’Annunzio Street Festival che si svolgerà invece su viale D’Annunzio e piazza Garibaldi con lo spettacolo di Marco Papa alla fine.
“Sfilate, mascotte e festa per le vie del centro, specie quelle del mercato coperto di via Muzii – così Maria Assunta Martino dall’agenzia DaMa – il Xmas Market Fashion Show, animerà il mercato con sfilate speciali, anche quelle che coinvolgeranno mamme e figli per promuovere una particolare linea di moda. Avremo anche artisti di strada, performance con il fuoco e ledwall in tutta piazza Muzii”.
Il 17 dicembre al Circus festa con le scuole medie con Vincenzo Olivieri, con lo spettacolo a ingresso gratuito “Un albero in comune” insieme anche a Giorgio Pasotti, Piero Mazzocchetti, Micol Olivieri e il Maestro Davide Cavuti. Con le scuole c’è anche una bella iniziativa il 14 con “La storia del Grinch che rubò il Natale”. Presto ufficializzeremo anche i concerti di fine e inizio anno, il 5 gennaio ci sarà il Pescara Open Day, che riguarderà tutta la città e le strutture ricettive, e per l’Epifania si prepara una grande festa per i bambini al Pala Elettra.
“Comincia con la parata dei Babbi Natale il Pescara Xmas Festival – dice Marco Di Pietro di Endas Abruzzo – diverse le postazioni musicali per le marching band in stile americano, artisti di strada, animazione, intrattenimento per grandi e piccini e gli spettacoli che accompagneranno l’8 dicembre il primo degli eventi di Natale”.
Calendario degli Eventi di Natale 2018
| Evento | Dove | Quando |
| La Casa di Babbo Natale | Piazza Della Rinascita | Dall’ 8 Dic Al 6 Gen |
| Laboratorio degli Elfi | Piazza Della Rinascita | Dall’8 Al 24 Dic |
| Pista Di Pattinaggio | Piazza Della Rinascita | Dall’8 Dic Al 6 Gen |
| Mascotte Cartoni Animati | Centro Commerciale Naturale | 1°, 8, 15, 22 E 24 Dic |
| Spettacolo Rievocazione Storica E Sbandieratori | Itinerante | 8 Dic E 6 Gen |
| Sfilata Di Moda Xmas Fashion Show | Piazza Muzii | 8 Dicembre |
| Stefano D’alberto Showman | 9, 15, 22 E 29 Dic | |
| On The Road Christmas Coro Gospel | Itinerante | 9, 15, 16, 22, 23 E 26 |
| On The Road Christmas Coro Gospel | Piazza Muzii | 6 Gennaio |
| Parco Di Babbo Natale | Parco Delle Meraviglie Via Di Sotto | 14, 15 E 16 Dic |
| Spettacolo Nduccio | Mercato Di Via Dei Bastioni | 8 Dicembre |
| Pescara Christmas Festival | Centro Commerciale Naturale | 8 Dicembre |
| La Storia Del Grinch Che Rubò Il Natale | Scuole Primarie Rodari, Don Milani E Masih | 13 E 14 Dicembre |
| Pescara Christmas Festival | Corso Vittorio E Via Ravenna | 16 Dicembre |
| D’annunzio Street Festival Con Spettacolo Di Marco Papa | Viale G. D’annunzio E Piazza Garibaldi | 16 Dicembre |
| Un Albero In Comune, Spettacolo Teatrale Dedicato Alle Scuole Con Vincenzo Olivieri, Giorgio Pasotti, Piero Mazzocchetti, Micol Olivieri E Il Maestro Davide Cavuti | Teatro Circus | 17 Dicembre |
| Parco Di Babbo Natale | Pescara Fiere Fontanelle | 22 E 23 Dicembre |
| Pescara in Musica | Piazza Della Rinascita | 23 Dicembre |
| Boschetto Magico | Itinerante | 24,26,29 E 30 Dicembre E 1°, 2, 4, 5 E 6 Gennaio |
| The Precious Gospel Singers | Piazza Garibaldi | 26 Dicembre |
| A Natale si puo’ Concerto Gospel | Piazza Della Rinascita | 26 Dicembre |
| Concerti di Capodanno | Piazza Della Rinascita | 31 Dicembre E 1° Gennaio |
| La Nascita Che Cambiò Il Mondo, Presepe Vivente in Costume Storico | Palasport Via Elettra (Zona Stadio | 5 Gennaio |
| Conturband Street Band | Centro Commerciale Naturale | 5 Gennaio |

