Platinum Equity

Platinum Equity acquista Farnese Vini

La società americana Platinum Equity acquista la famosa azienda vinicola

Farnese Vini – di Ortona.

Fonte Immagine pagina Facebook Ufficiale – shop

Pescara – 11 gennaio 2020. Le voci circolavano da qualche tempo, ma solo in data 2 gennaio è arrivata la conferma che la ditta FARNESE VINI è stata acquistata dalla società Americana P. Equity.

La “winery Boutique”, così definita dagli stessi fondatori, è stata dunque ceduta alla multinazionale Platinum Equity da Ranaissance Partners, Valentino Sciotti co-fondatore e altri azionisti.

Sciotti, nel precisare che in ogni caso resterà presidente esecutivo, sottolinea che la società andrà a reinvestire insieme alla compagnia d’oltreocèano.

Platinum Equity acquista Farnese Vini: la storia

La ditta nasce a Ortona nel lontano 1994 per opera di un gruppo d’imprenditori del vino.

Filippo Baccalaro e Valentino Sciotti sono a capo della società e, da sempre, s’impegnano con costanza e dedizione a diffondere la produzione.

Tra l’altro, la stessa è molto apprezzata sia Italia, che in ben 80 paesi in tutto il mondo. Tra questi bisogna assolutamente citare la Germania e il Canada. Ma anche l’Olanda, la Svizzera, il Belgio e il Giappone, che in ben 3 anni di investimenti, han permesso alla ditta FARNESE VINI  di generare il 97% dei ricavi fuori dal Bel Paese.

Inoltre attraverso una fitta rete di distribuzione, è riuscita a diventare una prima scelta come vino di ottima qualità.

Questo soprattutto in 6 regioni italiane del sud e centro Italia. Nel triennio di capitalizzazione di NBRP, i ricavi di FARNESE VINI sono aumentati in media del 13% a più di 76 milioni di euro nel 2019.

Tutto ciò, ha permesso loro di classificarsi come il miglior produttore di vini in Italia dal 2016. Inoltre, come la stessa società afferma, i vitigni della regione Abruzzo,  possono  vantare una grande biodiversità nella coltivazione della vite, dalle autoctone a quelle d’importazione.

Per tutte le informazioni e lo shop online vi consigliamo di visitare il sito ufficiale di FARNESE VINI.

Platinum Equity acquista Farnese Vini.

Commenta:

Autore dell'articolo: Redazione