ROSETO DEGLI ABRUZZI – Tutto pronto per la seconda edizione di Roseto d’Autore, che vanta un cast di 8 artisti. La rassegna dedicata a cantautori emergenti ed indipendenti provenienti da tutt’Italia è in programma il 30 e 31 luglio al lido Mediterraneo di Roseto (Lungomare Trento 2, nei pressi della rotonda nord).
Dopo aver valutato attentamente le numerose candidature, la commissione artistica del festival ha selezionato i cantautori che prenderanno parte alla manifestazione.
[adrotate banner=”7″]
In ciascuna delle due serate si esibiranno dal vivo quattro musicisti che potranno essere accompagnati da un unico strumento.
Si tratta di artisti già noti agli addetti ai lavori e conosciuti nell’ambito della musica indipendente nazionale:
Ettore Formicone – Santander (Spagna)
Luca Mongia – Pineto (TE)
Miriam Ricordi – Pescara
Alessandro Ruvio – Roma
Sandra Ippoliti – Roseto degli Abruzzi (TE)
Francesco Sbraccia – Teramo
Fabrizio Trignani – Arsita (TE)
Agnese Valle – Roma
Il nome che risalta maggiormente è quello del teramano Francesco Sbraccia, uno dei quattro vincitori della trentesima edizione di Musicultura, il rinomato festival dedicato alle nuove promesse della musica popolare e d’autore contemporanea, la cui serata finale si è svolta lo scorso 23 giugno allo Sferisterio di Macerata.
Il giovane evento rosetano rivolto a musicisti a caccia di visibilità e desiderosi di mettere in mostra le proprie qualità fungerà da anteprima della sesta edizione di Emozioni in Musica, il festival in programma dal 5 all’8 agosto che vedrà la partecipazione di grandi nomi del panorama canoro nazionale quali Drupi, Stadio, Enrico Ruggeri e Massimo Ranieri.
ROSETO D’AUTORE PROGRAMMA 2019
30 LUGLIO
SANDRA IPPOLITI
LUCA MONGIA
FRANCESCO SBRACCIA
ETTORE FORMICONE
31 LUGLIO
FABRIZIO TRIGNANI
MIRIAM RICORDI
RUVIO
AGNESE VALLE