SinfonicaMenteDuo

SinfonicaMenteDuo in concerto al teatro Massimo

PESCARA – Il SinfonicaMenteDuo sarà protagonista del primo concerto del nuovo anno della 54a stagione di concerti della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” di Pescara.

Il duo formato da Claudio Santangelo e Stefano Delle Donne si esibirà venerdì 10 gennaio al teatro Massimo di Pescara con inizio alle 21. Il prezzo del biglietto di ingresso è di 20 euro.

Il marimbista Claudio Santangelo è docente di Percussioni al Conservatorio di Musica “U. Giordano” di Foggia e il violinista Stefano delle Donne presso l’Accademia Musicale di Imola.

SinfonicaMenteDuo in concerto al teatro Massimo

SinfonicaMenteDuo nasce dall’incontro di due elementi destinati, per propria natura, a percorrere strade diverse; come l’uomo aspira inconsciamente alla propria completezza, anche lo strumento tende all’insieme. Dopo aver vissuto numerose esperienze, i due musicisti decidono di unirsi in concerto con il desiderio di regalare al pubblico sensazioni ed emozioni che colorano diversamente la musica.

I musicisti suonano brani di vari generi e di diverse epoche, dal 17° secolo ad oggi, ciascuno caratterizzato da un colore specifico che parte dal valore fisico della nota e si sviluppa in una sinfonia di suoni grazie ad una semplice verità: rispetto per la musica ma soprattutto rispetto per la vita.

Il “giovane” Duo si è già esibito in Italia e in Europa suscitando entusiastici commenti di pubblico e di critica. I due musicisti, singolarmente, hanno già avuto esperienze in diversi campi. Dalla musica da camera all’orchestra, passando per esibizioni soliste e la didattica in Italia e all’estero. Parliamo di Paesi come Spagna, Germania, Svizzera, Croazia, Francia, Polonia, Russia e Cina.

Commenta:

Autore dell'articolo: Rocco Bigazzi