Teate Scherma, un’estate di eventi e collaborazioni

CHIETI – L’estate entra nel vivo ma non per questo le attività di Teate Scherma si fermano. Archiviata una stagione di successi, che ha fatto registrare primati regionali e ottimi piazzamenti nazionali tra le fila degli spadisti teatini, è il momento del riposo e della sperimentazione. Il gruppo degli agonisti, in realtà, non si è mai fermato: nel mese di giugno ha infatti proseguito gli allenamenti all’aperto e sarà il primo a tornare in pedana, per la consueta settimana full di fine agosto.

Anche la scherma, comunque, va in vacanza e questa estate va anche al mare: si rinnova per il secondo anno consecutivo, infatti, la collaborazione tra Teate Scherma e Lega Navale sez. di Pescara. Tra le attività del campo estivo al mare, infatti, ci sarà anche la scherma: i tecnici Teate Scherma presenteranno a tutti i bambini coinvolti l’arte della scherma nell’inedita location della spiaggia.

Si tratta di un’iniziativa che ha già riscosso un buon successo la scorsa estate e che vede dunque rinnovarsi la sinergia tra le due realtà sportive, quella della scherma e quella della vela, apparentemente lontane ma in grado di integrarsi alla perfezione. Non si tratta comunque dell’unica collaborazione estiva per Teate Scherma: oltre al campus della Lega Navale sez. Pescara, infatti, i tecnici dell’Onda Verde stanno prendendo parte anche al Campus Smile, organizzato a Chieti da Università degli Studi G. d’Annunzio, Cral e Centro Danza e Sport.

Anche in questo caso, tutti i bambini iscritti potranno cimentarsi nell’arte della scherma e scoprire così la disciplina. Due le location per il Campus Smile: il PalaCus a Chieti Scalo e La capanna di Betlemme a Chieti centro. Un’estate di fresche stoccate, dunque, quella che aspetta la compagine Teate Scherma, mentre si scaldano i motori per una nuova stagione agonistica da vivere da protagonisti.

Commenta:

Autore dell'articolo: Redazione