World Choral Day

World Choral Day: sabato 11 gennaio al MuMi

Sabato 11 gennaio, al MuMi – Museo Michetti di Francavilla al Mare, dalle ore 18 si terrà la consueta manifestazione per il World Choral DayXI° Rassegna di Musica Corale.

PESCARA– 10 gennaio 2020. Nella giornata di domani 11 gennaio, al MuMi ci sarà un nuovissimo appuntamento con la musica.

Dal classico al pop, passando per i canti gospel, si svolgerà così il programma di questa “XI° Rassegna di Musica Corale”; organizzata dall’Associazione Culturale e MusicaleMoti Armonici”. Nella quale si alterneranno alcune tra le migliori formazioni corali e concertistiche quali la “Cappella Musicale San Francesco” diretto dal M° Valentina Paolini; poi il coro “Voci delle Ville” diretto dal M° Rosanna Meletti. Il Coro Polifonico Beato Nunzio diretto dal M° Gianni Golini, il duo di flauti con il M° Cristina Santonastaso ed il M° Piter Frisicaro.

XI° Rassegna di Musica Corale per il World Choral Day … per portare un po’ di felicità a chi ne ha bisogno

Insieme alle formazioni corali canteranno, come richiesto, dal proclama del World Choral Day, “la libertà, l’uguaglianza, l’amore, la pace; perché non esistano più discriminazioni razziali, perché tutti assieme possiamo sentirci fratelli e sorelle, perché la terra gioisca al suono delle nostre voci.

La serata, inoltre, sarà presentata dal giornalista Gianluca Marchesani e dal Presidente dell’AssociazioneMoti ArmoniciLello Mastropietro.

L’evento, inoltre, raccoglierà fondi per le attività de La Fabbrica dell’Esperienza ONLUS; associazione benefica di Francavilla al Mare che si occupa della distribuzione gratuita di prodotti alimentari alle famiglie bisognose.

In aggiunta, si rileva che il concerto, gratuito. Ed è patrocinato dal Comune di Francavilla al Mare e dall’associazione Cori d’Abruzzo Chorus Inside con la collaborazione di Human Connection by JooMa e MultimediaFace.

 

Commenta:

Autore dell'articolo: Stefania Di Francescantonio